X-NET è la piattaforma dedicata ai Personal Financial Advisor di Fineco Bank, lanciata a Ottobre 2016.
La suite X-NET fornisce ai promotori tutti gli strumenti per la gestione, il monitoraggio e il rapporto con i clienti. Schede dettagliate sulla situazione patrimoniale del cliente, cobrowsing e web collaboration per operare online, viste di sintesi per le attività giornaliere e le opportunità commerciali, questi sono alcuni dei servizi accessibili dalla piattaforma.

Mi occupo della user experience e dello user interface design di tutti i servizi che vengono implementati su X-NET, lavorando allo sviluppo di nuove funzionalità, all’integrazione dei servizi mancanti e all’aggiornamento delle diverse sezioni.

All’interno del team di User interface design, svolgo attività di ricerca e analisi, sono responsabile dello sviluppo dei concept dei nuovi servizi, di progettare e validare interaction design secondo requisiti funzionali condivisi, di realizzare workflow, wireframe e prototipi, di disegnare i mockup finali delle interfacce utente.
Mi occupo inoltre di 
coordinare fornitori esterni ed interfacciarmi con i vari referenti interni

 

© FinecoBank S.p.A. – Società appartenente al Gruppo Bancario UniCredit, 2016, All Rights Reserved. Divieto di utilizzare o riprodurre le immagini anche parzialmente.  

Project Details

Date:Ottobre 2016
Client:Fineco bank
Skills:UX design, UI design, interaction design